Tutti i segreti della camicia a misura
In linea con una tendenza che vuole una sempre più alta personalizzazione dei capi, il nostro servizio di camiceria su misura ne è il capostipite. Ma come funziona il processo creativo e fino a che punto è possibile personalizzare il proprio capo? Di seguito vi guideremo alla scoperta di questo particolare processo, per scoprire che il “su misura” non è più un lusso per pochi.
Al momento della vostra prima visita in negozio viene innanzitutto fatta indossare una camicia-modello, da cui si partirà poi ad aggiustare ogni singola lunghezza per far sì che il vostro capo si adatti perfettamente alla vostra fisicità. Spalle, collo, polsi, torace, manica, bicipite e vita vengono misurati e registrati in una cartella nominativa e personale. Questa fungerà anche da riferimento per gli ordini successivi, potendo così aggiornare le vostre misure anche dopo qualche piccola eccezione al cenone di Natale!
Una volta stabilita la fisicità, si passa quindi alla composizione della variante che più piace con la scelta della tipologia di collo, del modello, del tipo di abbottonatura e polsini e della linea della schiena: le combinazioni possibili sono infinite, ma lasciandovi guidare dalla nostra esperienza il risultato finale sarà certamente soddisfacente e in linea con le ultime tendenze.
Ogni tipologia di polso o colletto, infatti, è ben associata a determinati usi o all'abbinamento con giacche particolari, per cui è sempre consigliabile informarci dell’occasione d’uso che si ha in mente per metterci di orientarvi al meglio.
La scelta dei tessuti poi è sicuramente la parte che più di tutto ci/vi diverte. Centinaia di cartelle campione permettono di creare tutto ciò che la fantasia vi suggerisce, con tessili di manifattura 100% italiana adatti tanto alle cerimonie più eleganti (seta e puro cotone in primis) quanto alle occasioni più casual o lavorative, con lini e cotton-stir.
Parte della collezione è anche aggiornata periodicamente, per proporre sempre nuove opzioni attente alle ultime esigenze moda e con la possibilità di combinare insieme due differenti fantasie per personalizzare l’interno del colletto e dei polsini.
La personalizzazione arriva infine fino al più piccolo dei dettagli, a partire dall’etichetta esclusiva con nome e cognome fino all’opportunità di scegliere:
- il colore del filato, in quattro varianti;
- il colore dei bottoni, di cui sono disponibili ben otto varianti;
- l’inserimento delle proprie iniziali, in corsivo oppure stampatello e in un colore a scelta tra sette opzionabili.
Ogni camicia, una volta completato l’ordine necessita di circa quindici giorni per essere realizzata e consegnata in negozio dove con un comodo sms vi avviseremo quando passare per il ritiro.
Se ciò che avete in programma è un matrimonio, il servizio vi permette anche di completare il look con gilet in seta pura su misura, cravatta, papillon o plastron coordinati: per vedere alcuni modelli realizzati, metti un “mi piace” sulla nostra pagina Facebook!
Scopri tutti i nostri servizi su misura qui