Tutti i segreti della camicia a misura

In linea con una tendenza che vuole una sempre più alta personalizzazione dei capi, il nostro servizio di camiceria su misura ne è il capostipite. Ma come funziona il processo creativo e fino a che punto è possibile personalizzare il proprio capo? Di seguito vi guideremo alla scoperta di questo particolare processo, per scoprire che il “su misura” non è più un lusso per pochi.

Al momento della vostra prima visita in negozio viene innanzitutto fatta indossare una camicia-modello, da cui si partirà poi ad aggiustare ogni singola lunghezza per far sì che il vostro capo si adatti perfettamente alla vostra fisicità. Spalle, collo, polsi, torace, manica, bicipite e vita vengono misurati e registrati in una cartella nominativa e personale. Questa fungerà anche da riferimento per gli ordini successivi, potendo così aggiornare le vostre misure anche dopo qualche piccola eccezione al cenone di Natale!

 IMG_20220513_184707 combojpg

Una volta stabilita la fisicità, si passa quindi alla composizione della variante che più piace con la scelta della tipologia di collo, del modello, del tipo di abbottonatura e polsini e della linea della schiena: le combinazioni possibili sono infinite, ma lasciandovi guidare dalla nostra esperienza il risultato finale sarà certamente soddisfacente e in linea con le ultime tendenze. 

Ogni tipologia di polso o colletto, infatti, è ben associata a determinati usi o all'abbinamento con giacche particolari, per cui è sempre consigliabile informarci dell’occasione d’uso che si ha in mente per metterci di orientarvi al meglio.

IMG_20220513_182826 orizjpg

IMG_20220513_183708 vertjpg

La scelta dei tessuti poi è sicuramente la parte che più di tutto ci/vi diverte. Centinaia di cartelle campione permettono di creare tutto ciò che la fantasia vi suggerisce, con tessili di manifattura 100% italiana adatti tanto alle cerimonie più eleganti (seta e puro cotone in primis) quanto alle occasioni più casual o lavorative, con lini e cotton-stir

Parte della collezione è anche aggiornata periodicamente, per proporre sempre nuove opzioni attente alle ultime esigenze moda e con la possibilità di combinare insieme due differenti fantasie per personalizzare l’interno del colletto e dei polsini.

IMG_20220513_184433 orizjpg

La personalizzazione arriva infine fino al più piccolo dei dettagli, a partire dall’etichetta esclusiva con nome e cognome fino all’opportunità di scegliere:

  • il colore del filato, in quattro varianti;
  • il colore dei bottoni, di cui sono disponibili ben otto varianti;
  • l’inserimento delle proprie iniziali, in corsivo oppure stampatello e in un colore a scelta tra sette opzionabili.

Ogni camicia, una volta completato l’ordine necessita di circa quindici giorni per essere realizzata e consegnata in negozio dove con un comodo sms vi avviseremo quando passare per il ritiro.

Se ciò che avete in programma è un matrimonio, il servizio vi permette anche di completare il look con gilet in seta pura su misura, cravatta, papillon o plastron coordinati: per vedere alcuni modelli realizzati, metti un “mi piace” sulla nostra pagina Facebook!

 Scopri tutti i nostri servizi su misura qui