Tendenze cerimonia: il garbo degli eventi estivi

Con l’arrivo della bella stagione ecco anche una grande quantità di eventi. Nozze, battesimi e comunioni sono solo alcune delle cerimonie a cui vogliamo presentarci al meglio. Ma quali sono le tendenze della primavera-estate 2016?  

Quest’anno i colori pastello la fanno da padrone, con la complicità di Pantone che ha nominato il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity i colori dell’anno 2016. Gli spiriti più romantici apprezzeranno sicuramente l’abbondanza di tessuti leggeri abbinati a tinte delicate, per uno stile chic e un po’ bohemienne, con alcuni tocchi elaborati dati dal pizzo o da fantasie floreali.
mixsoftcolor.jpgmixsoft.jpg

Dall’altra parte però quest’estate ha visto anche il ritorno dello stile anni ’70-’80, caratterizzato da colori decisi e segni grafici importanti. Fantasie a righe, pois e animalier decorano abiti, gonne e casacche da abbinare rigorosamente a capi in tinta unita per evitare “l’effetto clown” ma di colore acceso come rosso, bluette o fuxia.

Per osare con un tocco audace, provate ad abbinare due colori complementari (come blu/rosso o fuxia/verde) da una fantasia optical: le passerelle ci insegnano che l’effetto wow è assicurato!mixstrongcolor.jpg mixstrong.jpg


Le possibilità sono molte, ma tutte sono accomunate da un elemento: l’eleganza!

Al bando quindi jeans strappati, tessuti sportivi e capi stropicciati mentre largo a sete, chiffon e pizzi. E’ bene ricordare infatti che presentarsi curati e in ordine è prima di tutto una forma di educazione nei confronti degli organizzatori, oltre che un modo per volersi bene.