Tendenze Autunno-Inverno: Tocchi vintage e stile tradizionale

Per molti, l’arrivo della stagione invernale porta con sé sempre alcuni elementi caratteristici. Un thè caldo davanti al fuoco, soffici coperte dai colori candidi e inebrianti profumi speziati evocano subito un mood tradizionale, da cui quest’anno hanno attinto appieno anche gli stilisti per la nuova stagione.

Eccoci quindi pronti a parlarvi di toni caldi provenienti direttamente dal sottobosco autunnale come beige, amaranto, ruggine, bordeaux, marrone e verde militare, che in questo periodo ritroviamo dai semplici maglioni ai pantaloni più innovativi.
img_8314ok2-copia.jpg

img_8314oksmall.jpg

Le forme dei capi restano morbide e scivolano lungo il corpo, nascondendo le imperfezioni, mentre i tessuti si fanno grossi e lavorati come lana, cashmere, flanella e velluto.

Grande ispirazione è data dagli anni settanta, da cui si riprendono le fantasie optical proposte prevalentemente nella variante bicolore. Quadri, righe e fantasie geometriche rinnovano gonne e abiti dai tagli classici e donano movimento su cappotti e soprabiti, finalmente sdoganati dalla tinta unita.

img_8314ok2palette2.jpg

perarticolo.jpg

Un tocco oxfordiano tocca inoltre la moda uomo, che quest’inverno punta tutto sui dettagli. Le giacche per prime mostrano nuovi segni distintivi su chiusure, pochette e polsini con colori accesi e il grande ritorno delle toppe in velluto o tessuto. Seguono poi a ruota le camicie grazie a colletti dalle fantasie più o meno stravaganti e bottoni a contrasto, disponibili da questa stagione anche per il servizio di camiceria su misura.

perarticolomanpalette.jpg

perarticoloman.jpg

Incuriositi dalle novità?

Noi vi aspettiamo come sempre nel nostro punto vendita per aiutarvi nella scelta del capo più adatto a voi, inoltre se volete rimanere sempre aggiornati sugli ultimi arrivi basta un like qui in basso, sulla nostra pagina Facebook!