Quale forma sei? La donna triangolo

La donna triangolo è in guerra perenne con il proprio corpo, per combattere le tanto odiate “culotte de cheval” che più di ogni altra cosa la caratterizzano! Ma noi siamo di ben altro avviso e, con questo articolo, vogliamo proporre una sfida: per una volta, rinunciare a cambiare la propria fisicità e godersi anche i lati positivi di questa forma.


Jennifer Love Hewitt 3bisjpg

L’attrice Jennifer Love Hewitt (celebre protagonista di Ghost Whisperer) è una classica donna a triangolo

 

Come per la donna triangolo rovesciato, questa forma femminile si riconosce per delle proporzioni sbilanciate; anche se stavolta verso la parte bassa del busto. Infatti, generalmente spalle e torace sono minuti mentre cosce e polpacci sono importanti, con un sedere prominente

A fare da punto di distinzione tra le due metà sbilanciate c’è la vita, che invece è meravigliosamente sottile e, se ben valorizzata, può aiutare a minimizzare le grosse gambe.

Donne singole - Corona triangolo-01jpg

Nel gestire l’abbigliamento per questa fisionomia si dovrà fare di tutto per cercare di ri-bilanciare la parte bassa e alta del corpo: per creare volume sul busto sono un’ottima soluzione camicie e maglie con accessori, decorazioni, fronzoli, arricciature e quanto di più frizzante ci sia, purchè inserite dentro gonne e pantaloni a vita alta. Questi ultimi sono perfetti se a palazzo o scampanati, per evitare di porre l’attenzione sui fianchi un pochino pronunciati. 

Per le gonne così per gli abiti, la soluzione preferita sono modelli in stile anni ’50, svasati e con la vita ben segnata che (ricordiamolo sempre) è un grande punto di forza della donna triangolo.

Prendiamo ora qualche spunto dal web! Oltre a celebrities come Jennifer Love Hewitt, Ashley Graham e Kristin Davis negli ultimi anni hanno preso piede molte blogger che, di certo non limitate dal loro fisico “a pera”, hanno dimostrato che non serve essere perfette per avere stile!

 Jennifer Love Hewittjpg

Jennifer Love Hewitt: ecco un look da manuale! La giacca crea l’illusione di un busto voluminoso, mentre i pantaloni a zampa allungano le gambe e le fanno apparire più snelle.


Ashley Grahamjpg

Ashley Graham [parte 1]: Purtroppo qui la Top Model ha “toppato”! I jeans attillati proprio non la valorizzano.


Ashley Graham 1jpg

Ashley Graham [parte 2]: Ora ci siamo! Pantaloni perfetti e top elaborato a creare volume.


Kristin Davisjpg

Kristin Davis: Anche se filiforme l’attrice americana è una donna triangolo, ma riesce a nasconderlo optando per top vivaci e pantaloni capri di colore scuro.


Garnerstyle TOTjpg

Chastity Garner Valentine (dal blog Garnerstyle.): L’abito blu ha una linea troppo aderente, mentre quello animalier è perfetto!


Blogger Girl With Curves tanesha awasthi TOTjpg

Tanesha Awasthi (dal blog Girl With Curves): Ottima scelta, ragazza! Da imitare subito.

 

 

A presto!

Scopri anche: La donna clessidra - La donna triangolo invertito - La donna cerchio - La donna rettangolo


Il Team LModa

#iorestoacasa

#quarantimediqualità

Fonte immagini: web, girlwithcurves.com, garnerstyle.com