Quale forma sei? La donna rettangolo

Distinguere la donna rettangolo può essere difficile e, generalmente, chi presenta questo fisico lo confonde con quello della donna triangolo invertito e non riesce a valorizzarsi. Ma una volta definita, questa fisicità può far sbocciare una donna con caratteristiche personali e bellissime.

Maria de Filippi 3OKjpg

Pochi lo sanno, ma Maria De Filippi è un esempio di donna rettangolo.


Ma vediamo subito quali sono le particolarità di questo fisico per imparare a riconoscerlo al meglio. I primi aspetti su cui fare attenzione sono il torace e il punto vita: il primo è stretto e con un seno poco prosperoso, mentre il secondo non è definito ed è largo all'incirca quanto le spalle. Scendendo lungo la figura si trova quindi un sedere piccolo e generalmente piatto, ma con stupende gambe snelle e slanciate.

Donne singole - Corona rettangolo-01jpg


Valorizzare questa figura può essere semplicissimo, tenendo a mente una sola regola: gambe in primo piano! La scelta può cadere su pantaloni skinny o su gonne corte, meglio se in fantasia o molto colorate, purché lo sguardo cada proprio verso il punto di forza di questa fisicità. L’arma segreta della donna rettangolo? Gli short, sempre e comunque.

Ma ogni strategia d’abbigliamento che si rispetti deve anche nascondere i punti deboli, ovvero il busto. Per farlo sono ottimi maglie e abiti dal taglio asimmetrico, per mimare un punto vita altrimenti poco definito, e visto il seno non abbondante anche con qualche scollo profondo.

In generale, più che per tutte le altre fisicità la donna rettangolo può giocare con tessuti, colori, fantasie e decorazioni: ogni elemento che crei movimento è ben accetto per creare varietà in una silhouette altrimenti molto statica.

Passiamo infine alle vip: tra le donne rettangolo più celebri troviamo Maria De Filippi, Giulia Michelini, la cantante Giorgia, Kate Middleton, Cameron Diaz e Keira Knightley. Vediamo cosa possiamo imparare dai loro look!

 Giulia Michelini TOTjpg

Giulia Michelini e Gwyneth Paltrow: magnifiche in questi look monocromatici, azzeccata la scelta degli short.


Cameron Diaz 4jpg

Cameron Diaz: abito corto e molto decorato... perfetto per una donna rettangolo!


Keira Knightley 4jpg

Keira Knightley: Ottimo l’abito a palloncino stretto in vita che crea l’illusione di un fisico a clessidra.


Rosamund Pike 1jpg

Rosamund Pike: Come insegna l’attrice americana, perché non puntare su un tailleur scollato?


Kate Middleton TOTjpg

Kate Middleton: La Duchessa raramente sbaglia, ecco due look da manuale in stile bon-ton.


Giorgia OKjpg

Giorgia: Anche con abiti di scena sa valorizzarsi in pieno con l’uso di fantasie importanti.


Maria de Filippi TOTjpg

Maria De Filippi: Nonostante ami look monocromatici, è sempre impeccabile.

 

A presto!

Scopri anche: La donna clessidra - La donna triangolo invertito - La donna cerchio - La donna triangolo  

LModa Team

#iorestoacasa

#quarantimediqualità

Fonte immagini: web