Quale forma sei? La donna cerchio

Oggi parleremo di una delle fisicità più bistrattate dal mondo della moda, a causa delle difficoltà che comporta vestire una donna di questo tipo. Trattare la donna a cerchio (conosciuta anche come donna “a mela”) infatti non è semplice, specie per le numerose varianti che ne posso esistere. 

Più che per altre forme fisiche, infatti, la donna cerchio può essere magra oppure in carne, pur mantenendo inalterate le proprie caratteristiche.

Mara Venier 17jpg

Mara Venier è uno splendido esempio di donna cerchio che ha imparato a valorizzarsi.

La donna cerchio presenta alcuni punti in comune con la donna a triangolo invertito, come un ampio torace ed un seno talvolta prorompente (esistono infatti anche casi di donne a mela con un seno non molto prosperoso). Tuttavia questa fisicità presenta un punto vita non definito, con la conseguente presenza di pancia e maniglie dell’amore che spesso comportano un certo imbarazzo nelle donne con questo fisico. 

È la parte inferiore del corpo a dover essere valorizzata: la donna cerchio ha infatti fianchi stretti e magnifiche gambe snelle che, con look ben studiati, la rendono la più invidiata tra tutte le forme possibili!

Donne singole - Corona cerchio-01jpg


Per riproporzionare la propria figura, la donna cerchio ha quindi bisogno di distogliere l’attenzione dal busto per portarlo verso le gambe. A questo scopo è bene puntare su pantaloni leggermente aderenti e dai colori vivaci, oppure su abiti e gonne corte al ginocchio dalla linea dritta e semplice.. ma attenzione alla fantasia! Nel dubbio, sempre meglio scegliere micro-pattern o disegni geometrici.

Per quanto riguarda la parte superiore della figura, è sempre bene valorizzare il bel decolleté che questa fisicità presenta con scolli a V o profondi e preferire maglie scivolate che arrivino fin sotto al sedere, specie in colori scuri. Un capo must-have che tutte le donne cerchio dovrebbero avere nel proprio armadio è il cardigan: perfetto per bilanciare la figura e creare l’illusione di un fisico a clessidra. 

Tra le star più famose con un fisico a mela troviamo Melissa McCathy, Drew Barrymore, Amy Schumer e le italiane Maria Grazie Cucinotta e Mara Venier. 

Vediamo come prendere ispirazione!

Melissa McCarthy 3jpg

Melissa McCathy: ecco un look esemplare! La maglia è scivolata e sposta l’attenzione sulla gonna in fantasia dalla lunghezza perfetta.

Amy Schumer 4jpg

Amy Schumer: L’abito ha scollatura e fantasia azzeccate, ma forse si sarebbe potuto osare con una gonna un po’ più corta.

Drew Barrymore 5jpg

Drew Barrymore: l’attrice è un caso di donna cerchio con poco seno e questo look non le fa onore, con la fantasia sgargiante e una lunghezza inadatta dell’abito.

Drew Barrymore TOTjpg

Drew Barrymore (che ha studiato): optando per pantaloni dal fit perfetto e camicie scivolate a creare volume dove serve si può valorizzare anche questa fisicità particolare.

Maria Grazia Cucinotta 8jpg

Maria Grazie Cucinotta: l’esempio perfetto di come un cardigan può salvare un look (e coprire una pancetta altrimenti molto evidente).

Mara Venier TOT altojpg

Mara Venier: la zia d’Italia ha ormai consolidato delle vere e proprie “divise” che la rendono divina in ogni occasione.. da copiare subito!


A presto!

Scopri anche: La donna clessidra - La donna triangolo invertito - La donna triangolo  - La donna rettangolo


Il Team LModa

#iorestoacasa

#quarantimediqualità

Fonte immagini: web